Londra, Johnson annuncia altro lockdown totale in Inghilterra

Con il suo discorso televisivo delle 20 Johnson ha annunciato, come previsto, che inizia il terzo lockdown, questo più severo del secondo. 

Le scuole rimarranno chiuse e per sei settimane si può solo uscire solo per fare una passeggiata o una corsetta una volta al giorno. Questo fino al 15 febbraio quando le misure verranno riviste. Tutti gli studenti dovranno studiare da casa e quasi sicuramente dovranno cancellare gli esami di quest’anno. 

 I parlamentari dovrebbero votare le nuove dure misure in legge da mercoledì, anche se le aziende saranno avvisate di chiudere da stasera. Oltre alla passeggiata giornaliera si può solo uscire per lavorare, per fare lavoro essenziale, o per acquistare cibo e medicine. 

Tutti i ristoranti e locali dovranno chiudere ma rimangono permessi i cibi da asporto ma non bevande alcoliche. Non si possono fare giochi di squadra ma le chiese e altri luoghi di preghiera rimarranno aperti. 

 

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Ho il NIN posso venire a lavorare a Londra senza permesso di lavoro?

Castello di Chillingham; come arrivarci, cosa vedere e i suoi fantasmi