giornata della lingua inglese

Londra, la Banca di Inghilterra dichiara che la ripresa economica sarà velocissima

Secondo il vice governatore della Banca di Inghilterra, Ben Broadbent, la ripresa economica nel Regno Unito sarà velocissima.  Non tutti sono d’accordo, ma Broadbent si piazza nel campo dei positivi che pensano che la campagna di vaccinazione ha aiutato il paese a riprendersi velocemente. 

Ammette comunque che non sarà sempre facile e avverte i politici di fare di tutto per mantenere l’inflazione sulla strada giusta “un po ‘più complicato”.

.Secondo le previsioni della Banca di Inghilterra le persone spenderanno circa il 5 per cento dei soldi risparmiati, ma Broadbent pensa che effettivamente spenderanno molto di più.  Effettivamente la riapertura di pub, ristoranti e negozi non essenziali è stato un grosso successo, bisogna però vedere per quanto continuerà.

L’altra incognita è l’effetto delle varianti del COVID, attuali e future sui contagi e per quanto tempo la protezione offerta dalla vaccinazione dura. Se ci fossero problemi di questo tipo, le cose potrebbero risultare meno ottimiste.  Fingers crossed. 

 

 

 

Rispondi

Torna su