Londra, la crisi dei prodotti alimentari diventa una cosa seria, manca anche la birra!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Sono un po’ di giorni che gira la voce cha manca la birra, particolarmente la Carling. Ora anche i pub Wetherspoons hanno annunciato di avere problemi gradi di approvvigionamento.  Ironico visto che il padrone della catena, Tim Martin è sempre stato dalla parte della Brexit. In effetti, lo era perché sperava che ci fossero visti temporanei con meno diritti, a lui scocciava pagare la paga minima, ferie e malattia ai suoi dipendenti. Ora è deluso perché il governo si rifiuta di fare visti temporanei per lavorare nei pub e ha problemi di personale. Adesso manca pure la birra, povero Tim. Indubbiamente il COVID ha avuto il suo ruolo a causare questa crisi, ma non si può negare l’effetto Brexit, altri paesi europei non hanno carenza di pollo e birra.

I maggiori supermercati hanno anche annunciato di avere il livello di scorte più basso mai visto e che se la situazione non si sblocca la cosa sarà sempre peggio. Il governo insiste che è colpa dei datori di lavoro se non assumono personale del posto. Ora i supermercati offrono fino a £57 mila sterline per fare il camionista, ma hanno sempre carenza di candidati.

Esistono altri problemi le società di trasporti dicono che ci vogliono fino a 18 mesi per formare bene un autista di automezzi pesanti. La DVLA che dovrebbe dare le patenti è molto in arretrato con la pandemia, quindi anche se qualcuno decide di prendere una patente per gli automezzi pesanti, non avrà la patente in tempi brevi. Come se tutto questo non bastasse non ci sono abbastanza istruttori di guida per formare 100 mila autisti in poco tempo.

Molti britannici tendono a farsi prendere dal panico in queste occasioni, se ricordate all’inizio della pandemia molti avevano fatto una scorta enorme di carta igienica, per motivi ancora non molto chiari. Nel 2018 KFC aveva avuto problemi di approvvigionamento di pollo per un paio di settimane e ha dovuto togliere alcuni ‘piatti’ dal menù. Alcuni hanno trovato la cosa così grave che hanno chiamato la polizia! Ora si immagina che faranno lo stesso con la mancanza di birra!

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su