giornata della lingua inglese

Londra, la gente lascia Londra ecco dove vogliono vivere

La pandemia ha cambiato tutto, nessuno vuole venire a vivere a Londra, anzi i londinesi scappano. Ora i posti dove la gente vuole andare a vivere sono posti che non si erano mai sentiti nominare prima. 

Wallasey nel Merseyside è stato identificato come il posto più richiesto per comprare casa nel Regno Unito. E i prezzi delle case stanno salendo velocemente. 

Il sito di Rightmove afferma che il sud di Inghilterra sta passando di moda, 7 ricerche su 10 sono per case che si trovano che sette dei primi 10 vnel nord-ovest dell’Inghilterra.

Leigh nella Greater Manchester è il secondo posto più richiesto, dove i prezzi sono aumentati del 12,8%, seguito da Penzance in Cornovaglia, dove i prezzi richiesti sono aumentati del 12,5%. Ora più gente cerca casa in Cornovaglia che a Londra.

La Cornovaglia ha recentemente sostituito Londra come il luogo più cercato su Rightmove. Molti che si spostano sono londinesi, stufi di fare lockdown in un piccolo appartamento. Spesso sono persone che si erano trasferite a Londra per fare carriera e ora tornano nei loro posti di origine. 

I posti più gettonati ora per comprare casa, i dati sono di marzo 2021, il prezzo è quello medio di una vendita di casa e la percentuale è l’aumento di prezzo dal marzo 2020. 

La classifica

Wallasey, Merseyside – £ 176.707 , 15,6%
Leigh, Greater Manchester – £ 160.345, 12,8%
Penzance, Cornovaglia – £ 280.102, 12,5%
Birkenhead, Merseyside – £ 145.437, 12,4%
Wednesbury, West Midlands – £ 172.753, 12,2%
Lancaster, Lancashire – £ 199.707, 11,8%
Sandbach, Cheshire – £ 280.888, 11,6%
Rossendale, Lancashire – £ 207.618, 11,4%
Oldham, Greater Manchester – £ 174.925, 11,3%
Burntwood, Staffordshire – £ 254.418, 11,2%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top