Londra, la Gran Bretagna diventa galattica, ma ci sono molti problemi grossi sul pianeta Terra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Boris Johnson continua ad essere ottimista, promette che ci sarà un Natale normale e che il paese sta per entrare in un’era d’oro. Addirittura da Global Britain siamo già passati a Galactic Britain con l’annuncio dell’inizio del programma spaziale britannico.

A Boris Johnson piacciono le cose grandi e le grandi dichiarazioni, cosa che avevamo imparato anche quando era sindaco di Londra, è meno interessato a cercare di risolvere i problemi esistenti, che effettivamente ora sono parecchi.

La Gran Bretagna sta soffrendo per un’ondata di crisi indotte dalla Brexit e dal COVID, dai prezzi dell’energia impazziti alla carenza di merci, autisti e carburante. Si prevede che la disoccupazione aumenterà prima di Natale. L’inflazione è più del doppio del previsto e la crescita economica è solo dello 0,1.

Un rapido programma di vaccinazione ha contribuito a rimuovere le restrizioni, ma l’economia ha grossi problemi di fronte a una feroce crisi dell’offerta globale, all’aumento del costo delle materie prime e ad altre pressioni economiche.

La carenza di camionisti si è tradotta in scaffali parzialmente vuoti nei supermercati e nei negozi, con molte aziende incapaci di trasportare quantità sufficienti di merce. Probabilmente mancheranno prodotti essenziale per festeggiare il Natale.

Le pompe del carburante si stanno esaurendo dopo che le segnalazioni di carenze hanno innescato acquisti di panico, costringendo il governo a mettere l’esercito ad aiutare potenzialmente con le consegne.

Si prevede un enorme aumento del costo del gas ed elettricità, il Regno Unito è particolarmente esposto alla crisi energetica in corso in Europa a causa della sua dipendenza dal gas naturale per generare elettricità.

Gli alti costi energetici hanno causato anche una carenza di anidride carbonica, vitale nelle industrie alimentari, nucleari e sanitarie. L’anidride carbonica è un sottoprodotto nella produzione di fertilizzanti ed è stata interrotta fino a quando lo stato non ha offerto assistenza la scorsa settimana.

Il programma di sostegno all’occupazione del governo del Regno Unito, che ha mantenuto milioni di lavoratori del settore privato occupati durante la pandemia pagando la maggior parte dei loro stipendi, termina giovedì. Quindi oltre un milione di lavoratori dovranno essere riassorbiti nell’economia. Alcuni si chiederanno ma mancano i badanti, gli infermieri, i camerieri, i lavoratori nella produzione alimentare,  le persone che raccolgono frutta e verdura i conducenti di camion e altro, non possono fare questi lavori? Il problema è che non tutti hanno l’esperienza giusta e le capacità per fare questi tipi di lavoro. Inoltre si devono trovare in un posto dove esiste una richiesta e non tutti sono nella condizione di potersi trasferire.

In poche parole, nonostante le tante promesse questo inverno promette di essere terribile per molte famiglie, che forse preferirebbero un aiuto a pagare le bollette energetiche piuttosto che diventare galattici.

Untitled design (24)
Londra a dicembre; cosa fare nel 2021
Untitled design (23)
Negozio temporaneo di Bang & Olufsen, una favola per gli amanti della musica
Untitled design (22)
Londra, mascherine da martedì, ma Natale sarà normale
LondraNews (31)
La metropolitana di Londra ha una sottospecie di zanzara tutta sua
lavoro a brighton
Lavoro a Brighton, come cercarlo e in quali settori?
mentire sul cv
Bisogna per forza mentire nel CV?
Untitled design (21)
Il Regno Unito reintroduce le restrizioni di viaggio per chi arriva da certi paesi
Untitled design (20)
Villaggio invernale al Battersea Power Station
libri gratuiti in inglese
Dove posso trovare libri in inglese gratis? Lista aggiornata
Untitled design (16)
Vinci i biglietti per vedere lo Schiaccianoci alla Royal Albert Hall
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
OffertaBestseller No. 2 Brexit. Istruzioni per l'uso. Finanza lavoro famiglia affari
OffertaBestseller No. 3 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)

Ultimo aggiornamento 2021-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: