giornata della lingua inglese

Londra, la grande crisi degli gnomi in Gran Bretagna

Durante la pandemia, molte persone si stanno concentrando a rifare la  loro casa o appartamento e anche il giardino in Gran Bretagna. E comprano di tutto dai semi ai gnomi da giardino.  I gnomi ora sono difficili da ottenere, alcuni dicono praticamente impossibile vederne uno nei centri giardinaggio. Perché un gran numero di gnomi  viaggiava sulle navi nel Canale di Suez quando la massiccia nave portacontainer “Ever Given”  ha interrotto e bloccato il canale bloccando circa 400 navi. 

Inoltre i visitatori nei centri di giardinaggio sono saliti del 97% durante la pandemia. Comprano di tutto ora che hanno più tempo da dedicare al giardino dai semi, alle piante e alle decorazioni inclusi gli gnomi. 

Gli gnomi apparvero per la prima volta in Anatolia nel 1200 e riapparvero in Italia nel 1500 secolo. Lo gnomo da giardino che conosciamo ora nacque in  Germania nel 1800 nella  zona mineraria della Turingia.  Sono molto comuni in certi giardini britannici, ma come per tutte le cose ci sono coloro che ne hanno a decine, altri li odiano proprio e non ne metterebbero mai uno in giardino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top