giornata della lingua inglese

Londra, la Marina britannica recluta la sua prima donna ammiraglio

Si chiama  Jude Terry e ha 47 anni 47 da agosto avrà la posizione di contrammiraglio dal prossimo agosto. La prima donna con questo titolo nella storia della Marina britannica. 

Il Commodoro Terry è nata nel Jersey quando suo padre era in mare a bordo della HMS Tiger, ‘figlia d’arte’ si è iscritta al Britannia Royal Naval College a 1997.

Ha passato gran parte della sua carriera su navi da guerra con sede a Plymouth, e ha viaggiato nel Golfo, in Medio Oriente e nei Caraibi.

Ha lavorato in Africa occidentale per combattere la diffusione dell’ebola ed è stata premiata con un OBE in 2017 in riconoscimento per il suo lavoro. In totale nella Marina britannica ci sono quasi 30.000 donne che sarebbe il 12% di tutta la forza. 

 



Rispondi

Scroll to Top