Londra, la metropolitana di Londra salva anche questa volta

Transport for London ha concordato un accordo di finanziamento con il governo che dovrebbe durare 6 mesi. Secondo il dipartimento dei trasporti l’accordo dovrebbe valere oltre un miliardo di sterline.

Il primo accordo era stato fatto un anno fa, praticamente in extremis quando Transport for London, l’ente che gestisce i trasporti pubblici londinesi, stava praticamente finendo i soldi.

Tuttavia, l’accordo include una serie di tagli alle operazioni di Transport for London e non va così lontano come molti speravano di fornire un accordo a lungo termine per la rete di trasporti della capitale. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha ammesso che non è l’accordo che avrebbe voluto ma che almeno aiuta i trasporti di Londra per altre sei mesi.

Transport for London o TfL deve assicurare che farà enormi risparmi nei prossimi anni, solo nel 2021 deve risparmiare 900 milioni di sterline per poter stare alla pari. TfL è finanziato in gran parte dalla vendita dei biglietti e non riceve aiuti statali regolari (solo per grandi opere come la Elizabeth Line) quindi ha avuto notevoli problemi economici dato il crollo delle entrate e l’aumento dei costi di pulizia e vigilanza.

Anche se la metropolitana di Londra è stata salvata ancora una volta, il sindaco vorrebbe un accordo più a lungo termine piuttosto che dovere trattare ogni sei mesi per ottenere altri fondi.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.