Londra, la reazione di una guardia del re è diventata un video virale

Dura sotto 8 secondi ma questo video di TikTok sta facendo il giro del mondo! Nel breve video si vede una giovane donna che si avvicina ad una guardia con una lunga spada per fare una foto e la guardia reagisce in maniera inaspettata.

Chi sono le guardie reali?

Le guardie reali sono soldati che proteggono i palazzi reali del Regno Unito e la famiglia reale stessa. Le loro uniformi distintive sono diventate un’icona della cultura britannica, e spesso vengono utilizzate come sfondo per le fotografie dei turisti.

Ci sono due tipi di guardie reali: i “Foot Guards” e i “Household Cavalry”. Le Foot Guards sono i soldati che si possono vedere ai varchi di accesso ai palazzi reali e che sorvegliano le porte. Gli Household Cavalry, invece, sono soldati a cavallo che sorvegliano i palazzi reali e che partecipano alle parate ufficiali.

Storia delle guardie reali

 La loro storia risale al 1660, quando il re Carlo II decise di creare un corpo di soldati dedicato alla sua protezione personale. Inizialmente, queste guardie erano formate da soldati stranieri, ma in seguito vennero reclutati soldati britannici.

Da allora, le guardie reali sono state coinvolte in molti eventi importanti della storia britannica, come la guerra di Crimea e la prima guerra mondiale. Oggi, le guardie reali sono ancora una parte importante della vita della famiglia reale britannica e della cultura del paese.

Cosa fanno le guardie reali?

Il principale compito delle guardie reali è quello di proteggere i palazzi reali e la famiglia reale. Sorvegliano i palazzi e i giardini, controllano i visitatori e fanno rispettare le regole di comportamento all’interno dei palazzi.

Le guardie reali partecipano anche alle cerimonie ufficiali e alle parate, come la “Cambio della Guardia” a Buckingham Palace. 

@thekingsguardsofficial He Shouts In Her Face! 😱 #guardshouts #thekingsguards #thekingsguard #shout #donottouch #london #uk #horseguardsparade #bluesandroyals #fyp #foryoupage #foryou #tiktokviral #viraltiktok #viralvideo #videoviral #follow #subscribe #like #share #bestvideo #fypviral #fypシ #shescared #scary ♬ original sound – The King’s Guards