giornata della lingua inglese

Londra: La regina ora vende il proprio gin!

Non proprio la regina si immagina, non credo vada in giardino a raccogliere le erbe e poi si mette a distillare ed imbottigliare. Ma l’immagine della signora ultranovantenne che raccoglie le erbette e scarta quelle non perfette,  mi piace particolarmente.

Però si chiama Buckingham Palace Gin e potete acquistarlo ora per £40 dal sito ufficiale del palazzo, se vi trovate in UK.

gin di buckingham palace

Il gin ha dell’aroma di agrumi e contiene ben 12 erbe, alcune delle quali vengono raccolte dai giardini di Buckingham Palace a mano.

Come per esempio verbena al limone, bacche di biancospino, foglie di alloro e foglie di gelso. Sapevamo che ci sono diversi alberi di gelso nel parco di Buckingham Palace per i bachi da seta, ancora però non vendono i fazzoletti di seta dei bachi di Buckingham Palace, che io sappia.

Questo gin verrà servito da ora in poi a tutti gli eventi ufficiali di palazzo. Quando ci saranno, ora con la pandemia la regina non vive a Buckingham Palace e tanto meno organizza eventi.

La bottiglia ha un look classico e regale, con tanti fiorellini e l’immancabile corona. Ottimo per i collezionisti, soprattutto se monarchici.

Rispondi

Scroll to Top