Londra: la sesta città più cara al mondo

L’ultimo rapporto sul costo della vita mondiale visto dal punto di vista di chi si sposta per andare a lavorare in altre città. Quindi se volete scegliere una città per viverci e lavorarci Londra risulta essere la sesta più cara al mondo.

I motivi per questa posizione sono in particolare il costo delle case e il fatto che la sterlina è ancora una moneta forte e il cambio risulta pesante per molti che ci vanno a vivere. I prezzi medi di affitto per gli espatriati nella capitale britannica sono significativamente più alti rispetto alla stragrande maggioranza degli altri paesi europei.

Il rapporto viene creato due volte all’anno per aiutare sia le aziende che vogliono spostare uffici e dipendenti che chi vuole andare a vivere in altre città. I dati generalmente servono ai professionisti con un lavoro ben pagato, ma ovviamente sono da prendere in considerazione anche da chi ha un lavoro pagato meno profumatamente. Se Londra è cara per i professionisti che girano il mondo sarà anche cara per i comuni mortali.

Le città europee dominano comunque la classifica, con ben 40 nelle prime 100 città più costose del mondo. Per noi europei la scelta rimane ridotta.

Marina Ricci
Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News