Ultime Notizie

Londra, l’abito da sposa di Diana ora in mostra a Kensington Palace

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Luogo: Luogo
Indirizzo: Indirizzo
Quando: fino al 2 gennaio 2022
Costo: £23

Gli appassionati della famiglia reale potranno vedere il famoso vestito di nozze della Principessa Diana, indossato nel lontano 1981 per il suo matrimonio con il Principe Carlo.

Lo potete vedere a Kensington Palace per la prima volta, dato in prestito da William e Harry per la mostra che comincia oggi e dura fino al 2022.

La mostra spiega anche cosa vuol dire creare un vestito di questo tipo che si sapeva fin dall’inizio che sarebbe rimasto nella storia.

La mostra temporanea racconta com’è disegnare un abito per un cliente reale. L’abito che Diana indossò quando si sposò “è ora tra i più famosi nella storia delle spose”, dicono gli organizzatori.

Il vestito un corpetto aderente ricoperto al centro da pizzo che apparteneva alla regina Mary euna scollatura scavata e ampie maniche a sbuffo che sono rifinite con fiocchi e profonde balze di taffetà – uno stile reso popolare da Diana a quei tempi.

Oltre al vestito di Diana ci sono altri vestiti reali, foto, quadri e documenti per illustrare come viene creato lo stile reale. La mostra infatti si chiama Royal Style in the Making. Se volete andarci dovete comprare i biglietti online qua.

Diana, Principessa del Galles, ha sposato il suo amore, il Principe Carlo, sabato 29 luglio 1981. L’abito che indossava quel giorno è passato alla storia come uno degli abiti più belli e iconici mai disegnati.

Questo vestito è stato realizzato dallo stilista britannico David Emanuel che ha dovuto disegnarlo e realizzarlo in sole sei settimane. Era un classico del design con una gonna di raso bianco con 15 metri di taffetà di seta sotto, ricoperta da 10 metri di pizzo applicato con migliaia di piccole perle cucite a mano per riflettere la luce.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

b5f56a3c-327e-11ec-a41d-ee91c7176f32
Frida Kalho ritorna a Londra, questa volta in forma immersiva
-326841549-300x300
Anche il parco di Windsor si illumina per Natale
hampton court
Hampton Court Palace Festive Fayre 3 - 5 dicembre 2021
Untitled design - 2020-11-09T185409
The Snowman, spettacolo teatrale, libro e cartone animato
titanic
Londra, sta per arrivare una mostra immersiva sul Titanic
Concerto di Bauhaus per Halloween a Londra!
Torna su