Londra, l’Arsenal domani gioca in bianco contro il massacro di giovani a Londra

L’Arsenal indosserà maglie completamente bianche per la partita di FA Cup di domenica come parte di una campagna contro la violenza giovanile dopo che Londra ha visto un record di 30 omicidi adolescenziali in un anno.

Photo: Adidas

La squadra della Premier League lancerà la sua campagna “No More Red”, che vedrà le loro maglie svuotate dei loro tradizionali colori rossi. Per non più rosso si intende chiaramente il rosso del sangue. I giocatori indosseranno le maglie completamente bianche per il terzo turno contro il Nottingham Forest.

30 adolescenti sono morti violentemente a Londra nel 2021, il numero più alto di morti violente tra i giovani londinesi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa è appoggiata dall’attore Idris Elba che ha lanciato anche la propria campagna chiamata “Don’t Stab Your Future”.

Le divise una tantum non saranno vendute, ma quelle indossate dai primi 10 giocatori di movimento nella partita di domenica saranno distribuite come regali alle organizzazioni della comunità che lavorano per affrontare le cause della violenza giovanile.

https://youtu.be/OfUCBibIQCk

Rispondi

Torna su