Londra, le onorificenze date quest’anno dalla Regina

L’elenco di migliaia di nomi viene pubblicato due volte l’anno, a Capodanno e nel compleanno ufficiale del Sovrano che si tiene sempre all’inizio di giugno. I candidati sono individuati da enti pubblici o privati, da amministrazioni o da membri del pubblico. Ovviamente non tutti sono contenti di queste scelte.

I titoli usati ora sono stati creati nel 1917 dal re Giorgio V e sono Knight/Dame Grand Cross (GBE)Knight/Dame Commander (KBE/DBE)Commander of British Empire (CBE)Officer o British Empire (OBE)Member of British Empire (MBE). L’impero britannico praticamente è solo ora qualche isoletta, ma i titoli rimangono.

Il premio più alto è il Companion of Honor, che viene assegnato a coloro che hanno dato importanti contributi nelle arti, nella scienza, nella medicina o nel governo per un lungo periodo di tempo.

La distinzione di essere un cavaliere o una dama è conferita a coloro che hanno dato contributi nazionali a lungo termine che sono visti come ispiratori o significativi.

Coloro che hanno svolto un ruolo di primo piano ma minore a livello nazionale, o un ruolo di primo piano a livello regionale, possono essere nominati Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, o CBE.

The Officer of the Order of the British Empire, or OBE, is for those who’ve taken a major role in local activities, and through it come become known nationally in their chosen area.

  • L’Ordine dell’Impero Britannico, o OBE, è per coloro che hanno dato importanti contributi alla loro comunità e sono riconosciuti a livello nazionale nel loro campo prescelto.

Il Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, o MBE, è per risultati eccezionali o servizio alla propria comunità.

Anche quest’anno abbiamo oltre mille persone che hanno avuto il titolo a cominciare dai consulenti medici al governo durante la pandemia e Tony Blair che diventa cavaliere.

Elenchiamo qui altri nomi di premiati che possono essere riconosciuti in Italia.

Joanna Lumley OBE. Per servizi al teatro, all’intrattenimento e alle cause di beneficenza.

La stella del tennis adolescente Emma Raducanu riceverà un MBE.

Vanessa Redgrave, CBE. Attrice. Per i servizi al teatro.

John Boorman CBE, regista, per i servizi al cinema.

Anche Daniel Craig è stata premiata, ricevendo un Companion in The Order of St Michael and St George (CMG), lo stesso titolo posseduto da James Bond, in riconoscimento del suo eccezionale contributo al cinema.

Se volete vedere tutti i nomi di quest’anno potete farlo sul sito del governo britannico.

No products found.

Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top