Boris Johnson ha dichiarato ufficialmente che il lockdown finirà il 2 dicembre con un ritorno al sistema di categorie di rischio o tier. Vediamo come funzioneranno le cose.
I negozi non essenziali, palestre, saloni di bellezza, ristoranti e pub potranno riaprire in generale, ma come e quando dipenderà da quale categoria si trova la regione. Avremo un’idea di quale categoria si trova ciascuna regione solo giovedì 26 novembre.
Per esempio, pub e ristoranti possono riaprire e avere servizio al tavolo per un massimo di sei persone nella categoria 1. Nella categoria 2 possono solo aprire se offrono pasti sostanziosi e chi incontra persone non della propria famiglia può farlo solo all’aperto e al massimo con altre 5 persone. Nella categoria 3 saranno solo possibili consegne a domicilio e cibo d’asporto.
I negozi non essenziali potranno riaprire in tutte le categorie ma cinema e teatri potranno solo riaprire se la zona si trova nella categoria 1. Nella categoria 1 è possibile vedere amici e familiari in interni in gruppi di sei, nella categoria 2 solo se appartengono alla stessa ‘bubble’ e nella categoria 3 solo se vivono insieme.
Per quanto riguarda Natale il governo sta cercando un approccio che include Scozia, Galles e Irlanda del Nord e fino ad ora non sono ancora arrivati ad una decisione comune. Si dovrebbe sapere qualcosa nei prossimi giorni.
- Olio essenziale di ginepro, cose da sapere e come usarlo
- Alla metropolitana di Londra mancano 2 miliardi di sterline all’anno
- Londra, fino a 1.3 milioni di immigrati hanno lasciato il Regno Unito nell’ultimo anno
- 30% dei londinesi ha forse avuto il COVID
- Londra, Camilla Parker-Bowles lancia club di lettura per tutti