Londra, liberata la giovane balena incastrata nel Tamigi (VIDEO)

Finalmente liberata la giovane balena rimasta incastrata in una chiusa del Tamigi dalle parti di Richmond, nel sud ovest di Londra. 

La balena, lunga circa 4 metri dovrebbe essere una balenottera minore o minke whale in inglese. 

Centinaia di persone hanno guardato i soccorsi che sono durati ben sette ore e la balena è stata finalmente liberata all’una di stamattina. 

Balene nel Tamigi, noto anche come “balena del Tamigi”, è un fenomeno che si verifica quando una balena arenata si trova nel Tamigi e non è in grado di muoversi. La balena tipicamente si incunea nel fiume e muore di fame o soffocamento.

La “balena nel Tamigi” è un fenomeno insolito ed è stata osservata nel Tamigi dagli anni ’80, con la più recente trovata il 31 ottobre 2018. La specie di balena che di solito rimane bloccata nel Tamigi è solitamente una balenottera azzurra, che può pesare fino a 100 tonnellate e crescere fino a 30 metri di lunghezza.

L’acqua del Tamigi è salata fino alla chiusa di Teddington che si trova ad ovest di Richmond. Tecnicamente il Tamigi di Londra non è proprio un fiume ma l’estuario di un fiume affetto dalle maree. Sarebbe stato molto più largo ma nel centro di Londra è stato ristretto nel 1800. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in natura