giornata della lingua inglese

Londra, l’Italia potrebbe finire in una lista che richiede quarantena

Hanno appena tolto la quarantena a chi è vaccinato ma non contateci troppo. I contagi in Italia stanno salendo e quindi il governo sta pensando di creare un’altra lista ambra chiamata ‘amber watch list’ con paesi che sono continuamente controllati e che potrebbero essere messi improvvisamente nella lista rossa. Per ora sono tre i paesi che andrebbero nella amber watch list prossimamente e questi sono Italia, Francia e Spagna.

I nuovi piani sono stati concordati  questa settimana e potrebbero causare enormi interruzioni durante l’alta stagione turistica, ma il Regno Unito ha paura della variante Beta che sta girando in questi paesi.

Al momento, Italia e Spagna sono nella lista ambra, il che significa nessuna quarantena per chi è completamente e 10 giorni di quarantena a casa per tutti gli altri. La Francia, nel frattempo, è nella lista ambra più – e l’unico paese in quella categoria speciale, in cui le persone devono autoisolarsi per 10 giorni al ritorno anche se vaccinati.

Se uno di questi paesi dovesse poi finire nella lista rossa, significherebbe 10 giorni di quarantena forzata in una stanza di hotel a spese proprie (sono £1750), anche se vaccinati. Non è molto probabile che l’Italia finisca nella lista rossa nelle prossime settimane, ma è una possibilità da prendere in considerazione se intendete pianificare un viaggio. 

Rispondi

Torna su