Londra, mascherine da martedì, ma Natale sarà normale

Le mascherine saranno obbligatorie di nuovo da martedì 30 novembre sui trasporti pubblici e nei negozi in Inghilterra, ma ha affermato che non sarà richiesta nei pub e nei ristoranti o altri locali. Non è necessaria metterla all’aperto nemmeno in posti affollati. Ora con il Christmas shopping ci sono parecchi posti affollati, anche se all’aperto.

Il ministro della salute Sajid Javid ha riassicurato però che si possono fare piani per Natale come sempre e che pensa sarà un meraviglioso Natale. L’anno scorso il governo aveva deciso di eliminare alcune restrizioni per Natale e permettere alle famiglie di incontrarsi, ha dovuto però fare dietro marcia qualche giorno prima di Natale visto che la pandemia era fuori controllo. Quindi molti avevano fatto piani e hanno dovuto cancellarli. Non sappiamo quanti quest’anno decideranno di programmare vacanze natalizie.

Javid ha anche riassicurato tutti che non pensa sia necessario mettere altre restrizioni come il COVID pass o chiedere di lavorare da casa. Crede che le vaccinazioni siano l’unica cosa necessaria a fermare il virus, e sta cercando di accelerare la campagna vaccinale.

London

via london restaurants https://ift.tt/3C9J3cr

November 28, 2021 at 10:57AM

Rispondi

Torna su