Per scoprire una Londra misteriosa dobbiamo adentrarci nel sottosuolo. Londra vanta chilometri di gallerie sotterranee adibite quest’oggi alla rete metropolitana della città. Tra queste una é veramente particolare: si tratta della Mail Rail.
La Mail Rail a Clerkenwell fa parte del London Postal Museum, uno dei musei che vale la pena visitare. La Mail Rail é una ferrovia sotterranea di circa 100 anni, utilizzata durante il XX secolo per trasportare la posta attraverso la capitale. Il museo rimane ancora oggi chiuso al pubblico ma c’é la possibilità di avere l‘accesso a piedi per visitare i tunnel di questa via ferroviara veramente affascinante. Amanti delle zone misteriose della capitale fatevi avanti perché queste visite sotterranee sono veramente particolari.
Per gli amanti della storia della Londra sotterranea consigliamo questo libro
Le visite guidate alla galleria stanno già esaurendo i posti per i mesi di settembre e ottobre. Per ulteriori informazioni basta visitare il sito del London Postal Museum .
Ancora non sono state pubblicate le date di prenotazione dei biglietti per i mesi di novembre e dicembre; é bene perciò rimanere aggiornati tramite la newsletter del museo.