parchi di londra (3)

Londra, molti altri voli verranno cancellati

Chi sta pensando di viaggiare da o per il Regno Unito nelle prossime settimane potrebbe avere problemi.

Le interruzioni stanno già colpendo chi parte per le vacanze e la prossima settimana verranno annunciate altre cancellazioni. Tra poco le scuole in Inghilterra e Galles cominciano a chiudere per le vacanze e ci sarà quindi un ulteriore aumento di persone che vogliono viaggiare.

Lo sconvolgimento arriva in risposta a un’amnistia annunciata il mese scorso che consentirà alle compagnie aeree di cancellare i voli pur mantenendo gli slot di decollo e atterraggio il prossimo anno. Generalmente perdono le slot se non mantengono gli obblighi, per questo motivo molte linee aeree erano costrette ad avere voli, anche quando sapevano di non avere il personale, per poi cancellarli all’ultimo minuto.

I viaggiatori sono già stati colpiti da mesi di cancellazioni, ritardi e bagagli smarriti, con ulteriori interruzioni previste questo fine settimana a causa dello sciopero dell’equipaggio di Ryanair e EasyJet in Spagna.

Dopo che l’Irlanda ha offerto il sostegno dell’esercito a causa dei ritardi, un portavoce del governo del Regno Unito ha recentemente chiarito che non è necessario arruolare soldati negli aeroporti del Regno Unito e che i piani di emergenza aeroportuali sono monitorati da vicino.

Rispondi