Londra, mostra al V&A su Carl Fabergé

Annunciata nuova mostra al Victoria & Albert Museum di Londra sulle creazioni di Carl Fabergé. Questa mostra, che inizierà a Novembre esplorerà il maestro orafo, Carl Fabergé, la cui azienda riconosciuta a livello internazionale simboleggiava l’artigianato, il lusso e l’eleganza russi, e il rapporto anglo-russo che ha visto l’apertura di una filiale a Londra nel 1903.

Saranno in mostra tra le uova più incredibile mai state prodotte, in tutto ci saranno oltre 200 oggetti incluse tre uova imperiali che sono in prestito dal museo del Cremlino di Mosca. E le uova Fabergé sono per sempre connesse alla famiglia reale russa.

Anche la regina Elisabetta presta alcune delle sue uova e altre creazioni della collezione tra cui un modello del cane dire Edoardo VII.

In tutto ci sono circa 50 uova di Pasqua imperiali nelle collezioni tutto il mondo. Maggiore informazione e dove comprare i biglietti arriverà nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Fantasmi di Londra: Il fantasma di Kensington Palace

I posti migliori per vedere le stelle in Inghilterra