londra e regno unito (67)

Londra, vento quasi 200 km orari all’isola di Wight – live blog

Stamattina alle 4 tutta la zona di Londra è stata aggiunta nella zona rossa per la tempesta Eunice. Questo allarme vale dalle 10 del mattino fino alle 15. Fino alle 4 di stamattina l’allarme rosso era nella zona di Cardiff e Bristol. Tutto il resto dell’Inghilterra si trova invece nella zona ambra fino alle 21 di stasera.  L’ufficio meteorologico britannico molto raramente usa l’allarme rosso, questa tempesta quindi non si prevede essere una cosa normale. Infatti servizi ferroviari sono cancellati e a Londra molte attrazioni come Kew Gardens e London Eye rimarranno chiuse tutto il giorno.

Insieme a Londra anche le contee del Kent, Sussex, Essex, Surrey e Hampshire fanno parte della zona rossa. Stasera la tempesta colpirà il Belgio e Paesi Bassi.   Questo significa che sono previsti forti venti che possono danneggiare case, pali della luce e alberi. Tutti dovrebbero rimanere a casa se possibile, essendoci un serio rischio alla vita. Ci  sono quattro aeroporti nella zona rossa, fino ad ora sembrano operare normalmente che non ci sono voli cancellati, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente Vi terremo aggiornati, sempre, se ci rimane l’elettricità.

8:36 British Airways sta cancellando i voli di oggi da Heathrow. Il vento a Londra potrebbe superare i 110 km orari nelle prossime ore. 

9:19 visto che in certe parti del paese ancora non è particolarmente ventoso, ci sono persone sui social media che dichiarano si tratti di uno #fakestorm per promuovere leggi ambientali. Ancora è presto per dirlo, visto che siamo all’inizio e comunque sono già caduti alberi e turbine eoliche, comunque sarebbero gli stessi a lamentarsi se non ci fosse l’allarme rosso e si ritrovassero con danni alla casa. 

9:35

Tutti i voli da London City Airport sono stati cancellati. Raffiche di vento di quasi 130 km orari registrate all’isola di Wight.

L’aeroporto di Heathrow è aperto ma ammette che la situazione può cambiare rapidamente e potrebbero esserci voli cancellati o in ritardo. Il sindaco di Londra ha chiesto a tutti i londinesi di stare a casa.

9:58 Raffiche di vento all’isola di Wight di quasi 150 km all’ora. Nonostante tutto continuano ad esserci molte persone che negano che ci sia una tempesta e che fa tutto parte di un complotto per imporre leggi ambientaliste. Il film Don’t look up viene subito in mente. 

12:00 Cornovaglia e altre parti del paese ora senza elettricità

Rispondi

Torna su