Stamattina alle 4 tutta la zona di Londra è stata aggiunta nella zona rossa per la tempesta Eunice. Questo allarme vale dalle 10 del mattino fino alle 15. Fino alle 4 di stamattina l’allarme rosso era nella zona di Cardiff e Bristol. Tutto il resto dell’Inghilterra si trova invece nella zona ambra fino alle 21 di stasera. L’ufficio meteorologico britannico molto raramente usa l’allarme rosso, questa tempesta quindi non si prevede essere una cosa normale. Infatti servizi ferroviari sono cancellati e a Londra molte attrazioni come Kew Gardens e London Eye rimarranno chiuse tutto il giorno.
Insieme a Londra anche le contee del Kent, Sussex, Essex, Surrey e Hampshire fanno parte della zona rossa. Stasera la tempesta colpirà il Belgio e Paesi Bassi. Questo significa che sono previsti forti venti che possono danneggiare case, pali della luce e alberi. Tutti dovrebbero rimanere a casa se possibile, essendoci un serio rischio alla vita. Ci sono quattro aeroporti nella zona rossa, fino ad ora sembrano operare normalmente che non ci sono voli cancellati, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente Vi terremo aggiornati, sempre, se ci rimane l’elettricità.
Life-threatening, damaging wind storm about to bulldoze through some of the most densely populated parts of Europe over the next 48 hours.
— Scott Duncan (@ScottDuncanWX) February 17, 2022
This is Storm Eunice… pic.twitter.com/Wl1bDKaCy6
8:36 British Airways sta cancellando i voli di oggi da Heathrow. Il vento a Londra potrebbe superare i 110 km orari nelle prossime ore.
🚨BREAKING NEWS. Blackpool beach attacked by giant Croissant
— Marc Mnemonic (@marc_wintermute) February 17, 2022
#stormeunice pic.twitter.com/AGRIjSkCtT
STAY SAFE – STAY AT HOME
— Porthcawl RNLI Lifeboat (@PorthcawlRNLI) February 18, 2022
Watch our LIVE RNLI station cam: https://t.co/QTQGr8VWsA#RespectTheWater #StormEunice #Porthcawl pic.twitter.com/a42x3ItnFd
9:19 visto che in certe parti del paese ancora non è particolarmente ventoso, ci sono persone sui social media che dichiarano si tratti di uno #fakestorm per promuovere leggi ambientali. Ancora è presto per dirlo, visto che siamo all’inizio e comunque sono già caduti alberi e turbine eoliche, comunque sarebbero gli stessi a lamentarsi se non ci fosse l’allarme rosso e si ritrovassero con danni alla casa.
9:35
Tutti i voli da London City Airport sono stati cancellati. Raffiche di vento di quasi 130 km orari registrate all’isola di Wight.
L’aeroporto di Heathrow è aperto ma ammette che la situazione può cambiare rapidamente e potrebbero esserci voli cancellati o in ritardo. Il sindaco di Londra ha chiesto a tutti i londinesi di stare a casa.
Sky’s @AshnaHurynag gets an on-screen soaking as she reports on #StormEunice from Porthcawl in South Wales.
— Sky News (@SkyNews) February 18, 2022
The correspondent was live when she was hit by waves and spray from the sea.https://t.co/GzcTXThm5A pic.twitter.com/ptrIzlgPXn
9:58 Raffiche di vento all’isola di Wight di quasi 150 km all’ora. Nonostante tutto continuano ad esserci molte persone che negano che ci sia una tempesta e che fa tutto parte di un complotto per imporre leggi ambientaliste. Il film Don’t look up viene subito in mente.
12:00 Cornovaglia e altre parti del paese ora senza elettricità
Tweets by londranewsblogWatch live from Heathrow as #StormEunice causes significant disruption to hundreds of flights ✈️ https://t.co/sB2hUkfptn https://t.co/4EpEhKHm0q
— Sky News (@SkyNews) February 18, 2022