The Mercer Cost of Living Survey ogni anno pubblica un rapporto che include 209 città da tutto il globo per fare una classifica di quelle più care.
Molti penseranno che Londra si trovi tra le prime cinque o al massimo prime 10, invece è al 18esimo posto. L’altra grossa sorpresa è che non si trovano città americane nelle prime dieci e le uniche tre città europee sono tutte in Svizzera (Zurigo, Berna e Ginevra).
Si trovano alcune città scontate come Tokyo, Singapore e Hong Kong (al secondo posto) ma al primo posto troviamo Ashgabat che molti non sapranno nemmeno dove si trova. Ci si chiede se i tempi di Londra, New York e Parigi sono finiti? Neppure Dubai è nelle prime dieci.
Il mondo sta ovviamente cambiando rapidamente e la pandemia sta contribuendo ad accelerare questi cambiamenti. Se volete vedere la classifica intera, i criteri usati e altra informazione potete andare qui.