untitled design (1)

Londra, nuovi visti all’orizzonte per il settore dell’edilizia

Sembra quasi certo che nelle prossime settimane verranno annunciati dei visti per lavorare nel settore dell’edilizia. Questo settore infatti soffre di seria mancanza di personale dalla Brexit, molti lavoratori infatti venivano dalla UE, soprattutto dall’est.

Il governo del Regno Unito vuole dare alle aziende nell’edilizia il permesso di accedere ai visti per le professioni che compaiono nell’elenco delle occupazioni carenti, anche se lo stipendio offerto è inferiore alle £25.600 richieste, deve comunque superare le £ 20.480 all’anno. I lavoratori devono anche affrontare altri ostacoli come avere una conoscenza della lingua inglese provata con certificati e dimostrare di avere risparmi in banca.

Con l’industria delle costruzioni che ha bisogno di più lavoratori, la Federation of Master Builders (FMB) ha recentemente suggerito che è stato un errore impedire ai lavoratori europei di entrare nel Regno Unito senza considerare la sua attuale carenza di competenze. Ciò ha portato a richiedere l’aggiunta di commercianti all’elenco delle carenze.

La FMB ha dichiarato che l’allentamento delle norme sull’immigrazione fungerebbe da importante stimolo per il settore edile.

Rispondi

Scroll to Top