giornata della lingua inglese

Londra, nuovo biglietto flessibile per i trasporti di Londra

Con tante persone che ancora lavorano da casa e che non ritorneranno più a lavorare 5 giorni alla settimana, era necessario creare un’alternativa al Travel Card.  Non tanto per chi abita a Londra che può comunque usare l’opzione Pay as You Go della Oyster Card, che ha un costo massimo fisso giornaliero,  ma per chi abita fuori Londra e deve anche prendere il treno.

Gli abbonamenti mensili ed annuali includono la tratta in treno per raggiungere Londra e poi un Travelcard per Londra. Questi abbonamenti sono piuttosto costosi  e non valgono la pena se uno li usa solo una volta o due alla settimana.  Non è nemmeno economico comprare i biglietti per i giorni che  si lavora e allora arriva il biglietto flessibile.  Per il momento non include la metropolitana di Londra, per usarla bisogna avere una Oyster, ma si pensa che presto verrà aggiunto, Intanto i biglietti flessibili possono essere acquistati dalla società ferroviaria che serve la linea che vi interessa. 

Dal 21 giugno arriva allora il biglietto flessibile per questi lavoratori.  Si tratta di un carnet che dura 28 giorni può essere usato per 8 giorni a scelta.  Si parla di centinaia di sterline di risparmio ogni anno. 

 

 

Rispondi

Torna su