parchi di londra (7)

Londra, oggi ancora più caldo

Anche oggi non promette bene sono solo da poco passate le nove e mezza del mattino e abbiamo trentadue gradi. Nelle ultime 24 ore si sono battuti molti record e si prevede oggi se ne batteranno altri, prevista infatti la temperatura più alta in Inghilterra (e di conseguenza Regno Unito) e in Scozia. 

Ieri le rotaie della ferrovia nel Suffolk hanno registrato temperature di 62 gradi che le mettono a rischio di piegarsi e danneggiarsi con conseguenze potenzialmente drammatiche per i servizi ferroviari. L’aeroporto di Luton ha dovuto chiudere la pista dopo che si era praticamente sciolta. Problemi anche per gli animali domestici, nelle fattorie e negli zoo.

Abbiamo anche avuto la notte più calda con molti posti che non hanno visto temperature inferiori ai 25 gradi nel cuore della notte.  

 

Stanotte dovrebbero arrivare temporali, già si segnalano i primi tuoni in Cornovaglia, e quindi la giornata di domani dovrebbe essere calda, ma molto più tollerabile. Semplicemente le infrastrutture di questo paese non sono state create per gli eccessi di temperatura, come si blocca con la neve, fatica a sopravvivere al troppo caldo. 

Rispondi

Torna su