Pandemia o non pandemia, molti ritengono che finita questa crisi ci sarà un grande boom per il settore viaggi. Quindi non dobbiamo sorprenderci se intendono costruire oltre 100 nuovi hotel a Londra. In totale sarebbero oltre 18 mila camere nuove.
Di questi hotel, 41 dovrebbero essere completati entro la fine di quest’anno e oltre una dozzina stanno quasi per aprire.
Nel 2022 ben 23 nuovi hotel dovrebbero aprire e altri negli anni successivi. Interessante notare che quasi metà di questi nuovi alberghi sono a cinque stelle e il resto a 4 stelle, sono indirizzati dunque a chi può spendere tranquillamente e non al turista medio.
Attesissimo l’Art-otel London Hoxton che dovrebbe aprire all’inizio del 2023 e ha una torre di 27 piani con una vista panoramica unica. L’hotel ha 343 stanze, una galleria d’arte propria e tutti i comfort di un albergo di lusso. Sempre vicino a Hoxton si attende anche il London Tech City Quarter Hotel che dovrebbe aprire nel 2023 e ha 23 piani. Indirizzato soprattutto a chi viaggia per lavoro avrà tanto spazio per uffici temporanei.