Più di mezzo milione di persone hanno firmato una petizione chiedendo che l’ex primo ministro Tony Blair venga privato del suo titolo di cavaliere.
La Regina ha nominato Sir Tony Cavaliere Compagno del Più Nobile Ordine della Giarrettiera, il più antico e anziano Ordine Cavalleresco britannico. Oltre mezzo milione di persone ha però firmato una petizione per toglierli questa onorificenza.
La petizione di Change.org, iniziata tre giorni fa, vuole far “rescindere” il cavalierato dell’ex segretario laburista e primo ministro britannico.
Le ragioni per togliere il cavalierato sono, secondo l’organizzatore della petizione:
“Tony Blair ha causato danni irreparabili sia alla costituzione del Regno Unito che alla società della nazione. Era personalmente responsabile per la morte d’innumerevoli civili e solo per questo dovrebbe essere considerato responsabile di crimini di guerra.“
No products found.
Ultimo aggiornamento 2023-03-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API