giornata della lingua inglese

Londra, Oxford Circus sta per diventare una piazza in stile italiano

Oxford Circus, a metà di Oxford Street, si trasformerà in una piazza all’italiana con due zone pedonali. Non solo avremo questo grosso cambiamento per i pedoni ma sono anche finiti i tempi di Oxford Street pieni di autobus che vanno a passo d’uomo.

Chiuderà Oxford Street per diverse centinaia di metri e nessuna linea di autobus potrà viaggiare da Marble Arch a Tottenham Court Road senza deviazioni. TfL sta preparando modifiche alla rete di trasporti per accogliere i lavori che il Comune di Westminster spera di terminare entro la fine del 2021. Dal 28 agosto, il servizio di autobus 113 servirà solo una fermata su Oxford Street prima di terminare a Marble Arch. Per ora, la N113 continuerà a viaggiare via Oxford Circus fino a Trafalgar Square. Gli autobus 159 saranno completamente eliminati da Oxford Street. Invece, il percorso inizierà e si concluderà a Regent Street.

Per completare la pedonalizzazione, diverse linee di autobus dovranno essere reindirizzate o eliminate da Oxford Circus prima dell’inizio dei lavori autunnali. Nei fine settimana, il traffico sarà deviato su Wigmore Street. Una volta conclusi i miglioramenti, le linee degli autobus verranno deviate attraverso strade secondarie che saranno realizzate in entrambe le direzioni o a senso unico per supportare il flusso di autobus.

Oxford Circus è uno degli incroci più trafficati di Londra, con i negozi di Oxford Street e Regent Street che si incontrano in questo punto. Questa località ha visto alcuni eventi importanti nel corso della sua storia, dalle proteste alle feste.

Rispondi

Torna su