Altri cambiamenti per la zona di Londra e la contea dell’Essex da sabato 17 ottobre. Infatti Londra passa dalla categoria 1 alla 2 che significa regole più restrittive da sabato prossimo.
Saranno vietati tutte le visite in casa di altri, anche se parenti. Se invece ci si incontra fuori si deve essere in gruppi di meno di sei persone. Famiglie diverse non possono nemmeno incontrarsi in pub o ristoranti. Sono anche scoraggiati i viaggi sui trasporti pubblici, se non assolutamente necessari.
Anche se i pub e ristoranti sono aperti, il fatto che persone che non abitano insieme non possono mangiare allo stesso tavolo significa che molti si troveranno con pochissimi clienti. Il settore sta chiedendo al governo un maggiore supporto economico per affrontare anche queste nuove restrizioni.
Quando si incontrano amici e familiari si devono seguire le regole di distanziamento sociale e anche limitare il numero di persone diverse che si incontrano in un breve periodo di tempo.
Intanto la zona di Greater Manchester e il Lancashire si spostano quasi sicuramente nelle categoria 3 che significa che molti locali come palestre, pub che non fanno cibo e altri dovranno chiudere.