Londra, per la prima volta al mondo avremo un arcobaleno saporito

Immagina un arcobaleno che puoi annusare e quasi assaggiare. Un arcobaleno che non solo sembra bello, ma è un’esperienza interattiva. Bompas & Parr, i designer internazionali di esperienze multisensoriali, stanno portando il loro team unico nel suo genere per creare questa installazione per i Royal Docks di Londra. I tuoi sensi saranno in overdrive mentre vivrai un viaggio multisensoriale attraverso suoni, luci e sapori.

Non capita tutti i giorni di imbattersi in un’esperienza sensoriale, ma il Royal Docks Flavour Rainbow a Silvertown è davvero unico nel suo genere. Non appena entri, ti senti come se fossi immerso nella storia e nella cultura dei Royal Docks e di Newham.

In quello che viene annunciato come il primo al mondo, creano un “arcobaleno di sapori” sotto il cavalcavia di Silvertown. Sfornerà una nebbia aromatizzata colorata, con ogni pezzetto dell’arcobaleno corrispondente a un sapore specifico di prodotti che arrivano al porto da tutto il mondo.

Bompas & Parr sono un’agenzia creativa che ha lavorato a stretto contatto con le scuole della zona. Hanno incontrato per la prima volta gli alunni della Docklands Community School e della Eastside Community School e li hanno intervistati su ciò che associano al porto. Le risposte dei bambini sono state poi condivise con la comunità locale per raccogliere ricordi e pensieri su com’è vivere, lavorare o giocare vicino a loro.

Due volte al giorno, alle 10 e 16 dal 15 al 31 ottobre,  le banchine saranno illuminate da un arcobaleno, quando c’è il sole. Archi di spruzzi finiranno su ogni lato del Royal Victoria Dock

Rispondi

Torna su