Panico a Londra direbbero certi giornali. Il panico ancora non si vede però ma la notizia che mancheranno alcuni ingredienti fondamentali per i pranzi natalizi è vera. Il motivo è la mancanza di immigranti nell’agricoltura e nella produzione industriale alimentare. Entrambi i campi hanno da tempo bisogno di immigrati per sopravvivere. Ora per la Brexit e COVID non arrivano abbastanza immigrati per fare ad esempio i pigs in blankets per Natale.
Che sarebbero i pigs in blankets?
I maiali nelle coperte sono salsicce avvolte nel bacon. Sono spesso mangiati come finger food durante le feste natalizie. Il termine “maiali nelle coperte” è usato per descrivere le salsicce avvolte nel bacon, che non sono solo deliziose ma anche festive. La ricetta originale prevede di avvolgere le salsicce in strisce di pancetta e poi cuocerle in forno fino a quando la pancetta non diventa croccante.
I maiali in coperte possono essere serviti come antipasto a Natale o Capodanno, o in qualsiasi altro periodo dell’anno. Possono essere conditi con una varietà di salse e salse come ketchup, salsa barbecue o sciroppo d’acero e abbinati a bevande come birra o sidro.