Londra, Pizza Express lancia il suo primo ristorante vegano temporaneo

Una notizia che forse non vi interessa dal punto di vista gastronomico, PizzaExpress non è la pizza migliore di Londra, soprattutto ora quando ci sono tante ottime pizzerie a Londra. Era rivoluzionaria quando aprì quasi sessanta anni fa, perchè aveva portato una pizza che era quasi italiana e inoltre aveva musica jazz dal vivo.

Quello che fa notizia è che anche questa catena storica si sta adattando ai tempi, infatti apre un pop up temporaneo al ristorante di Aldwych, con un menù interamente vegano. Il piano è di introdurre poi questo menù negli altri ristoranti della catena. Cosa che deve fare visti i problemi che ha avuto negli ultimi anni e la concorrenza sempre in aumento da catene come Franco Manca.

Le opzioni per la pizza includono Sloppy Vegan,  e presenta pezzi Quorn con pepe verde, cipolla rossa, pomodoro, peperoncino affumicato, olio all’aglio, semi di finocchio, mozzarella vegana e prezzemolo; e l’American Jack con “pepperoni” di jackfruit affumicato, pomodoro e mozzarella vegana. Ci sono poi versioni vegane di pizze classiche di PizzaExpress come American Hot e Diavolo.

Rispondi

Torna su