Londra, presto collegamento ferroviario veloce per aeroporto di Luton

Una buona notizia per molti italiani che atterrano a Luton per quando possiamo ritornare a viaggiare tranquillamente.

Il servizio East Midlands Railway (EMR), che terminerà a Corby durante il viaggio in direzione nord, verrà eseguito ogni mezz’ora dalle 6:00 alle 22:00 nei giorni feriali con servizi aggiuntivi a tarda notte e al mattino presto per servire le partenze dall’aeroporto.

Il servizio non-stop offre un’opzione più veloce tra Luton Airport Parkway e la capitale rispetto agli attuali treni Thameslink, infatti ci mette solo 30 minuti e arriva direttamente all’aeroporto. Ora i passeggeri devono prendere un autobus tra la stazione ferroviaria e l’aeroporto. Tuttavia, un servizio di transito aereo-ferroviario diretto (DART) “Luton Airport Express” è attualmente in costruzione per sostituirlo. 

Il nuovo servizio veloce dovrebbe cominciare a maggio se l’Inghilterra riapre le frontiere ai viaggi di piacere. Infatti l’aeroporto di Luton serve praticamente solo le linee aeree low cost o charter per chi va in vacanza. L’aeroporto ha sofferto moltissimo durante la pandemia, avere un servizio veloce che collega a Londra (alla stazione di King’s Cross per essere precisi, potrebbe servire ad una ripresa. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News