Londra, previsti alcuni giorni di caldo questa settimana

 

Il Met Office ha previsto un’ondata di caldo in arrivo. Le temperature dovrebbero salire all’inizio di questa settimana fino a un massimo di 30 gradi Celsius, prima di scendere di nuovo.

 

Le alte temperature previste per Heathrow dovrebbero essere di circa 29 gradi Celsius mercoledì e martedì. Il mercurio è destinato a salire ancora più in alto mercoledì, con una previsione massima di 30 gradi Celsius.

Sembra anche probabile che la fine di settembre possa essere più calda della maggioranza del mese di agosto, anche se è un prematuro per fare previsioni sicure.

Per ora possiamo solo sapere con quasi certezza che i prossimi giorni saranno caldi, sembra anche che dopo i giorni caldi avremo una serie di temporali.

Le previsioni del tempo a Londra e in Gran Bretagna possono essere spiegate da alcuni fattori. La prima è che Londra si trova a una latitudine con un’ampia gamma di temperature, da circa 10 gradi Celsius a 34 gradi Celsius, il che significa che ha un clima umido con molta pioggia e neve durante i mesi invernali. Il secondo fattore è che Londra si trova vicino al Mare del Nord, dove ci sono molti sistemi di bassa pressione con venti forti che rendono possibile la formazione di tempeste più frequenti. Inoltre, le onde d’alta quota dalla Scandinavia a volte causano forti venti che soffiano attraverso l’Inghilterra e la Scozia. Questi tre fattori creano l’ambiente perfetto per l’imprevedibile tempo meteo britannico.

 

Rispondi

Torna su