Londra: quasi sicuramente quarantena dall’Italia all’Inghilterra tra poco

Secondo i criteri attuali chi viene dall’Italia all’Inghilterra dovrebbe mettersi in quarantena, ma per il momento non ci sono ancora regole ufficiali.

Infatti i criteri dicono che quando un paese ha oltre 20 casi di coronavirus per ogni 100 mila abitanti per almeno sette giorni di seguito deve essere messo nella lista dei paesi che richiedono una quarantena.  Ora l’Italia ha 25.6 casi per 100 mila abitanti e quindi supera il limite imposto dal governo britannico. 

Generalmente però le nuove misure di quarantena vengono annunciate al giovedì alle 17 e cominciano da sabato alle 4 del mattino. Aspettatevi quindi che giovedì 8 ottobre verrà annunciato che anche chi arriva dall’Italia dovrà fare i suoi 14 giorni di quarantena. 

Ci sono solo cinque altri paesi al mondo, oltre all’Italia, che non devono fare quarantena per arrivare in Inghilterra. Si noti che la Scozia e il Galles seguono regole diverse. 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Nuova compagnia aerei per voli lunghi economici da Londra

Spedire un pacco dal Regno Unito all’Italia per Natale, entro quando?