Londra, quattro giorni di festa per celebrare i 70 anni di regno di Elisabetta

Sembra ieri che avevamo festeggiato i 50 anni di Regno con una Bank Holiday speciale e un concertone. Ora stanno pensando ai 70 anni che dovrebbero essere il prossimo anno.

I piani sono che la Bank Holiday di fine maggio del 2022 sarà spostata a giovedì 2 giugno e venerdì 3 giugno sarà Bank Holiday ovvero un altro giorno festivo. Elisabetta II ha raggiunto i 69 di regno il 6 febbraio e quindi manca poco al suo giubileo di platino. La regina andò al trono all’età di soli 25 anni quando suo padre, il re Giorgio VI, morì  nel sonno la mattina il 6 febbraio 1952. Accanito fumatore soffriva di  cancro ai polmoni.

Le celebrazioni avranno un fitto programma di eventi che devono ancora essere annunciati e ovviamente molto dipende dalla pandemia. Ci saranno eventi tradizionali ma anche arte all’avanguardia e  un uso della tecnologia.

Come tradizionale, le grandi occasioni della famiglia reale (anniversari, nozze e nascite) vengono festeggiate nelle strade con eventi organizzati dai residenti locali.  Questa tradizione è incoraggiata anche il prossimo anno, se il coronavirus lo permette. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in News