Ultime Notizie

Londra, quello che sta succedendo ora in Inghilterra è straordinario

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Secondo te, il governo britannico dovrebbe creare dei visti temporanei di 6 o 12 mesi per lavorare nella ristorazione e ospitalità?

Straordinario nel senso negativo del termine purtroppo. Tutto oggi è riaperto che possiamo stare a discutere per ore sui pro e contro. Indubbiamente, esiste la necessità economica di riaprire, ma si comprende meno la ragione per eliminare le mascherine. Mascherine e altri sistemi per migliorare la circolazione dell’aria sono essenziali per controllare la pandemia

Come sappiamo (e il Ministro della Sanità stesso ne è l’esempio vivente) anche con due vaccinazioni il COVID si può prendere ugualmente. Generalmente in forma leggera, ma esiste sempre il rischio di sviluppare il long COVID e in alcuni casi avere complicazioni. Non nei numeri dell’anno scorso, ma esiste ancora il rischio. Quindi un minimo di protezione dovrebbe essere necessaria. 

Secondo un articolo scritto da Gabriel Scally medico e presidente di epidemiologia e salute pubblica della Royal Society of Medicine il governo britannico non ha mai capito che questo virus si trasmette anche dall’aria e non solo dalle superfici. Per questo danno poca importanza alle mascherine e non hanno cercato di migliorare la circolazioni d’aria dei posti di lavoro, locali e trasporti pubblici. 

La mancanza di volontà del governo e dei suoi consiglieri nel riconoscere che la trasmissione del virus per via aerea deve essere frenata è notevole. Mentre altri paesi hanno agito per migliorare la ventilazione interna, il Regno Unito ha ignorato l’opportunità d’intervenire per prevenire la trasmissione del virus. L’uso del monitoraggio della CO2 negli spazi interni, l’aggiornamento dei sistemi di ventilazione per includere la filtrazione dei virus e misure relativamente semplici come garantire che finestre e porte possano aprirsi e possano essere lasciate aperte, sono tutte azioni che il governo ha trascurato di promuovere.

Scally è anche preoccupato di cosa può accadere se il virus può girare liberamente per la popolazione. 

Il governo sta ignorando l’assoluta certezza che livelli così alti di nuovi contagi produrranno un’altra ondata di casi di “Covid lungo” e tutta la miseria e la sofferenza che ne derivano. Questa politica di fare un passo indietro e lasciare che il virus si riproduca liberamente rischia anche la generazione di nuove varianti. La cosa più preoccupante è che dà un vantaggio competitivo a quelle varianti che possono eludere l’immunità parziale creata dai vaccini esistenti. Se ciò accade, c’è il rischio reale che potremmo subire ancora una volta livelli sostanziali di morti.”

Boris Johnson ha sempre assicurato che le sue decisioni sono dettate dalla scienza, ma la maggioranza dei medici e scienziati sono molto perplessi.  Chi ha ragione? La risposta ai posteri. 

Bestseller No. 1
Covid-19
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Niccolò Calvagna, Claudio Vanni, David Capoccetti (Actors)
  • Stefano Calvagna (Director)

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

LondraNews
Londra, continua la crisi personale per ristoranti e pub della capitale
LondraNews (15)
Londra la città migliore al mondo per la qualità di vita
28560280_baby-girl-shower-card
Londra, nata la figlia mezza italiana della principessa Beatrice
22677004_poppies-at-the-tower
Vi ricordate i papaveri rossi alla Torre di Londra? Ora hanno una sede fissa
33124094_aerial-view-of-river-thames
Queste sono le zone di Londra a rischio d'inondazioni
Torna su