Londra, rapire un animale domestico diventerà un reato penale

Le denunce di rapimento di animali domestici sono aumentate del 40% in Inghilterra nell’ultimo anno. Questo perché durante i lockdown per il Covid, gli animali domestici sono molto richiesti e in genere un cane costa almeno £2000. Ma ora, gli amanti degli animali si rallegrano! Questa nuova legislazione renderà presto il rapimento di animali un reato penale in Inghilterra.

Gli animali domestici sono spesso considerati membri della famiglia e il dolore causato dal loro furto può essere devastante. La legge attualmente tratta il furto di animali domestici come un crimine contro la proprietà, ma i ministri vogliono cambiare questa situazione.

La proposta fa parte di una serie di raccomandazioni in un rapporto della task force sui furti di animali domestici, che è stata istituita per affrontare un aumento degli incidenti durante il lockdown. Ha scoperto che circa 2.000 furti di cani sono stati denunciati l’anno scorso. Non sappiamo quanti gatti siano stati rubati.

Inoltre potrebbero richiedere un’identificazione per mettere un annuncio per vendere un animale domestico. Potrebbero anche arrivare a richiedere la registrazioni di tutti i cani dalla polizia con foto e DNA.

Rispondi

Torna su