Londra, riapre Kensington Palace con una nuova mostra

Il palazzo di Kensington dove visse Diana e nacque la regina Vittoria riaprirà il 26 maggio. Dal 3 giugno, inizia anche una nuova mostra intitolata Royal Style in the Making. La mostra presenterà oggetti inediti di alcuni dei più celebri stilisti reali dell’ultimo secono, insieme a esempi di abiti alla moda creati per tre generazioni di donne reali.

Tra gli articoli di punta in mostra ci sarà l’abito da sposa Diana, principessa di Galles, completo del suo spettacolare strascico tempestato di paillettes, che rimane il più lungo della storia reale; e un raro tessuto sopravvissuto per l’abito da incoronazione del 1937 della regina Elisabetta la regina madre. La prenotazione anticipata online è essenziale, il prezzo d’ingresso include tutte le mostre temporanee.

Una visita a Kensington Palace ti condurrà in un incantevole percorso a senso unico che inizia con Victoria: A Royal Childhood, nei King’s State Apartments e poi passando The Queen’s State Apartments, terminando con la mostra Royal Style in the Making.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra