Londra, riprendono i viaggi per gli US, partenza sincronizzata da Heathrow (VIDEO)

Grande giornata oggi all’aeroporto di Londra di Heathrow con l’apertura di nuovo dei viaggi negli Stati Uniti. I viaggiatori dagli Stati Uniti vaccinati potevano arrivare nel Regno Unito senza dover fare quarantena da mesi, ma oggi è il giorno ufficiale quando che gli Stati Uniti riapre le frontiere dopo ben 600 giorni.

Per marcare l’occasione, all’aeroporto di Heathrow,  due aerei della British Airways e Virgin Atlantic, sono decollati contemporaneamente in segno di solidarietà, anche se sono rivali da 37 anni. Entrambi gli aerei erano Airbus 350 e volavano per New York Kennedy Airport.

Mettendo da parte una rivalità di vecchia data, gli aerei hanno preso il volo poco dopo le 8:50 e hanno volato verso ovest pieni di passeggeri, quando gli Stati Uniti hanno finalmente riaperto i confini ai visitatori stranieri.

Per sottolineare il significato dell’evento, il check-in della BA al Terminal 5 di Heathrow, la cabina e persino il ponte aereo dal gate all’aereo sono stati addobbati con bandiere americane. Per entrambe le linee aeree i voli per gli Stati Uniti sono una fetta consistente dei loro voli, per la British Airways è il 40% e per la Virgin Atlantic il 60%.  Non poter far volare passeggeri negli Stati Uniti è stato un incubo per queste compagnie aeree.  Guardate il video dei due aerei sincronizzati.

Rispondi

Torna su