Londra, rischio ora di allagamenti con la siccità

Ora abbiamo la siccità e l’acqua dovrebbe cominciare ad essere razionata a Londra dalla prossima settimana. Se si gira per Londra, l’erba sembra paglia dovunque, inclusi nei parchi famosi come Hyde Park.

Allo stesso tempo però arrivano i temporali e parte del paese è a rischio di allagamenti, il rischio aumenta visto che il terreno è arido e compatto e assorbe l’acqua meno velocemente. In molte parti del sud dell’Inghilterra non piove seriamente da giugno e le temperature sono state mediamente alte e di conseguenza i terreni di queste zone sono stati cotti dal sole, trasformandoli in superfici dure quasi impossibili da penetrare. Esiste quindi il rischio di allagamenti locali improvvisi.

Una parte significativa dell’Inghilterra e del Galles è attualmente soggetta all’allerta meteo gialla per la possibilità di temporali emessa dal Met Office. Questo avviso è stato trasformato in un’allerta ambra per Londra e altre parti del sud-est dell’Inghilterra.d.

Emette un severo avvertimento sulla possibilità di interruzioni di corrente, ritardi nei trasporti e minacce alla vita umana poste da inondazioni improvvise. Di questi tempi sembrano esserci solo estremi e quindi dalla siccità si passa improvvisamente agli allagamenti che potrebbero non risolvere subito la carenza d’acqua visto che l’acqua tenderà a scivolare e non entrare nel terreno.  

(Visited 1 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su