Ma che bella idea, un museo dedicato ai Beatles!

Non è facile odiare i Beatles, ma bisogna dire che forse l’ultima cosa che il Regno Unito e la città di Liverpool hanno bisogno è un altro museo dedicato ai Beatles. Eppure sembra essere diventato fondamentale visto che il governo ha deciso di stanziare 2 milioni di sterline per fare un museo dei Beatles a Liverpool. Un altro museo dei Beatles a Liverpool.

I Beatles non possono essere dimenticati a Liverpool, con numerosi siti dedicati al loro onore – non ultimo il Cavern Club e ora i Beatles otterranno un nuovissimo museo in città, che sarà ospitato sul lungomare.

Purtroppo da qualche mese,  Liverpool non è più sito patrimonio dell’Umanità UNESCO per via di nuove costruzioni che rovinano l’area. Quindi è chiaro che il governo vuole ricompensare in qualche modo Liverpool, che non è una città che ama molto i conservatori.

Gli abitanti di Liverpool o Liverpudlian o meglio ancora Scouser, non sembrano fare i salti di gioia però. Ci sono già QUATTRO musei dedicati ai Beatles. The Beatles Story che si trova sul lungomare, The Beatles Museum, The Cavern Club e Strawberry Fields. Inoltre il National Trust gestisce la casa d’infanzia di Paul McCartney. Sui social media molti si chiedono se veramente serve fare un altro museo sui Beatles.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja