Londra, ritornano i festival estivi…o forse no

La notizia della settimana è che i festival di Reading e Leeds ci saranno quest’anno e anche Field Day a Londra il 10 luglio e Camp Bestival a Lulworth Castle sempre in luglio. Addirittura annunciato un festival nuovo a Londra a Brockwell Park chiamato Wide Awake.  Altri festival hanno detto che devono ancora decidere e gli organizzatori del carnivale di Notting Hill hanno detto che potrebbe tenersi quest’anno.

Ma ci sono dei problemi in vista. Prima di tutto non abbiamo ancora nemmeno una data di quando i grandi eventi potranno riprendere. Ora 1 un adulto su tre ha avuto una dose del vaccino, ma potrebbero esserci rallentamenti della produzione e quindi la campagna di vaccinazione potrebbe rallentarsi.

Le persone che frequentano i festival appartengono in genere ad un gruppo con poca priorità per essere vaccinati. È possibile che molti di loro non avranno avuto nemmeno la prima dose quando ci saranno i festival. Anche se sono meno a rischio anche i giovani possono morire di COVID o ritrovarsi con brutti sintomi che a volte durano per mesi. 

Quindi non aspettatevi troppo, ufficialmente non c’è stato nessun all clear per i festival, forse dovremo attendere ancora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

A Londra il maggior numero di persone che non vuole il vaccino

Londra, corsa a prenotare i voli EasyJet