giornata della lingua inglese

Londra, Sadiq Khan passa in testa per diventare sindaco

Il conteggio dei voti non è nemmeno a metà ma Sadiq Khan ora oscilla tra il 38 e 39% dei voti con il conservatore Shaun Bailey al 37%. Al terzo posto Sian Berry la candidata del Green Party a 8%. La candidata liberal democratica si trova al 4%. 

Laurence Fox, attore appartenente alla celebre famiglia Fox, che è contro le distanze sociali per il COVID si trova al 2% insieme a Niko Omilano che viene da YouTube. 

Gli altri strani come Brian Rose che ha fatto notizia per aver bevuto la sua urina in pubblico e ha un podcast sulle teorie di cospirazioni è al 1% insieme al Count Binface ovvero il Conte FacciadiBidone  che ha proprio un bidone in testa. Il Burning Pink Party che vuole rimpiazzare il parlamento con assemblee di cittadini si trova allo 0%.

Londra è divisa in 14 zone elettorali, 7 di queste non hanno ancora cominciato a contare e le 7 in corso non hanno ancora finito. La zona più avanti è Bexley e Bromley che come sappiamo vota in genere per i conservatori, questo spiega il leggero vantaggio che aveva Bailey questa mattina. Man mano che vengono scrutate anche le zone tradizionalmente laburiste il vantaggio di Khan dovrebbe sale. 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su