terme a kilburn

Lasciate perdere Montecatini o Chianciano Terme, una volta esistevano anche le terme a Kilburn e non si sarebbe mai detto.
Infatti, nel 1742 The Bell Inn  offriva una terme dove i ricchi della zona potevano andare a rilassarsi e a bere l’acqua della sorgente.  A quei tempi si scoprivano sorgenti di acqua con qualità curative praticamente ovunque. Sappiamo ora che l’acqua di Kilburn conteneva un’alta proporzione di anidride carbonica.

Prezzo: Vedi su Amazon.it
Si diceva che l’acqua delle terme a Kilburn avesse proprietà mediche anche se era quasi bianca e sgradevole di sapore, molto amara. Ma si è sempre detto che una medicina per essere buona deve avere un sapore cattivo, quindi nessuno si lamentava.

Le terme di Kilburn furono un successo e la zona fu tutta ristrutturata e resa bella per attrarre clienti. Furono fatti dei giardini  e fu aperto un ristorante vicino alle terme a Kilburn. Per quasi 60 anni, questo era il posto dove andare nel nord ovest di Londra se volevate guarire da qualcosa o semplicemente mostrare che avevate i soldi per stare in buona compagnia.  Con l’arrivo del tè, bere l’acqua termale passò di moda (era cattiva dopotutto). Nel 1863 The Bell Inn fu demolito.
By Cnbrb (Own work) [GFDL or CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

Dove si trovava la terme a Kilburn?

Ora se andate a Kilburn High Road dove si incrocia con Belsize Road e guardate al primo piano vedrete una targa in pietra che ricorda le terme a Kilburn.

Mercato di Borough: cose da non perdere

Esperienza di un’italiana a Kilburn

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? abito a Kilburn da 3 mesi Come ti trovi? Insomma, non era la mia idea di soggiorno, non si vedono inglesi! Vorrei abitare in zona 1 ma costa troppo Foto: © Copyright Jaggery and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quali sono i lati positivi di dove vivi? Abbastanza …