CONDIVIDI
terme a kilburn

Lasciate perdere Montecatini o Chianciano Terme, una volta esistevano anche le terme a Kilburn e non si sarebbe mai detto.
Infatti, nel 1742 The Bell Inn  offriva una terme dove i ricchi della zona potevano andare a rilassarsi e a bere l’acqua della sorgente.  A quei tempi si scoprivano sorgenti di acqua con qualità curative praticamente ovunque. Sappiamo ora che l’acqua di Kilburn conteneva un’alta proporzione di anidride carbonica.

Simpatico libro per scoprire la Londra scomparsa: Lost London

Si diceva che l’acqua delle terme a Kilburn avesse proprietà mediche anche se era quasi bianca e sgradevole di sapore, molto amara. Ma si è sempre detto che una medicina per essere buona deve avere un sapore cattivo, quindi nessuno si lamentava.

Le terme di Kilburn furono un successo e la zona fu tutta ristrutturata e resa bella per attrarre clienti. Furono fatti dei giardini  e fu aperto un ristorante vicino alle terme a Kilburn. Per quasi 60 anni, questo era il posto dove andare nel nord ovest di Londra se volevate guarire da qualcosa o semplicemente mostrare che avevate i soldi per stare in buona compagnia.  Con l’arrivo del tè, bere l’acqua termale passò di moda (era cattiva dopotutto). Nel 1863 The Bell Inn fu demolito.
By Cnbrb (Own work) [GFDL or CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

Dove si trovava la terme a Kilburn?

Ora se andate a Kilburn High Road dove si incrocia con Belsize Road e guardate al primo piano vedrete una targa in pietra che ricorda le terme a Kilburn.

Mercato di Borough: cose da non perdere

Esperienza di un’italiana a Kilburn

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? abito a Kilburn da 3 mesi Come ti trovi? Insomma, non era la mia idea di soggiorno, non si vedono inglesi! Vorrei abitare in zona 1 ma costa troppo Foto: © Copyright Jaggery and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quali sono i lati positivi di dove vivi? Abbastanza …