Pubblicità

Abbiamo già visto che in diverse parti di Londra, soprattutto nelle zone a nord del Tamigi si trovavano diverse fonti di acqua termale che un tempo erano considerate buone per la salute e spesso con poteri quasi magici, in grado di guarire da quasi tutte le malattie immaginabili.

Per esempio abbiamo parlato delle terme di Kilburn. Il fenomeno termale era particolarmente di moda nel 1700 quando un pozzo o una sorgente diventavano anche un punto importante di incontro.

London: A Travel Guide Through Time (English Edition): Link AmazonVicino alla chiesa di St Pancras, che ora si trova quasi tutta coperta dalla stazione di St Pancras, si trovava una terme che nella seconda metà del 1700 si diceva potesse curare la lebbra, lo scorbuto e tutte le malattie della pelle.

Una volta pagata la cifra di ingresso, che era piuttosto cara, si poteva anche sedere nell’enorme giardino, bere il tè e d’estate partecipare alle varie danze o mangiare all’aperto.

Pubblicità

Verso la fine del 1700 le terme di St Pancras chiusero i battenti, come in altri casi simili il successo fu solo di breve durata.  Ma per un periodo questi posti furono un importante punto di ritrovo e di intrattenimento per la società londinese.

Zone di Londra in dettaglio: Tooting

Tooting si trova nel postcode SW17 e nel borough di Wandsworth. Descrizione di Tooting Zona residenziale che include alcune aree con  abitazioni anche eleganti  e alcune aree piú modeste, ci sono alcuni quartieri di case popolari ma tendono ad essere mantenuti bene. È una zona relativamente multietnica con una  minoranza indiana, soprattutto Tamil, infatti viene chiamata Little […]

0 comments

Finalmente riapre la Great Pagoda di Kew Gardens

Da decenni la famosa Pagoda di Kew Gardens era solo aperta in occasioni speciali essendo considerata a rischio. Negli ultimi sei anni però è stata completamente restaurata a come era un tempo e riapre al pubblico dal 5 aprile 2019. Si potrà nuovamente salire i 253 gradini e avere ottime viste di Londra e del […]

0 comments

Abbey Road a Londra; guardate la webcam!

Abbey Road è delle strade più famose di Londra, grazie alla copertina dell’album dei Beatles chiamato appunto ‘Abbey Road’. È diventato  infatti un  normale souvenir da Londra  andare sulla famosa striscia pedonale per farci  una foto. Foto: © Copyright David Lally and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Abbey Road divide la zona benestante di St John’s Wood dalla storicamente meno […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.