denmark streetNon in molti conoscono questo strano locale anche perché si trova sotto il piano terra. Ha uno strano decor con i sedili di pelle colorati e si trova sotto quelli che erano i Regent Sound Studios, dove i Rolling Stones incisero il loro primo album e the Kinks la famosa You Really Got Me.

È aperto solo di sera dalle 17 in poi, ha sette sere di musica dal vivo con diverse serate di musica gratuita, per esempio una serata di cover di classic rock al lunedi e una blues jam session al mercoledi e serate speciali al venerdi sera. Questo è il posto ideale per nascondersi e passare un ottima serata. I musicisti tra il pubblico possono alzarsi e partecipare alle jam sessions nelle serate giuste.

The Alley Cat fa parte di quella Soho storica e caratteristica soprattutto per la storia della musica e del costume che è ora a rischio. Parte se ne sta andando durante la costruzione di Crossrail, un’altra parte se ne andrà nei prossimi anni. Infatti il terreno su cui si trovano le case vale molto di più degli edifici stessi. I padroni degli edifici preferiscono venderli, gli edifici vengono demoliti e al loro posto ci troveremo appartamenti e uffici di lusso. È praticamente la distruzione di una parte di Londra vissuta e amata da tanti per crearne una che verrà vissuta solo da pochi.

Altra informazione potete trovarla sul sito ufficiale. The Alley Cat si trova a Soho al 4 di Denmark Street.

Foto: © Copyright David Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.


View Larger Map