il cimitero di Bunhill Fields a City Road

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road è un luogo storico usato dal 1665 al 1854, più vecchio dei famosi cimiteri vittoriani londinesi e per questo meno conosciuto, ma che vale la pena visitare.

Si dice che questo terreno fosse usato in tempi antichi (prima dei Romani) per seppellire i morti e chi il nome Bunhill venga  da Bone Hill.

In ogni caso di ossa qui sotto se ne trovano tante, è possibile che il campo sia stato usato anche per seppellire i morti dalla peste, ma non si hanno prove.

Sicuramente ci sono seppellite oltre 120 mila persone tra cui William Blake, Daniel Defoe (quello di Robinson Crusoe), John Bunyan. Isaac Watts (quello dei Watts) e altri.

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road si trovava nel 1600 fuori dalle mura di Londra ed era almeno inizialmente in terreno non consacrato, venne quindi usato per seppelire i non conformisti e i quaccheri, incluso il loro fondatore George Fox.

Ci sono tante cose da vedere al cimitero di Bunhill Fields a City Road

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Quando dopo il 1854 nessuno venne seppellito qui la City of London Corporation che possedeva questi terreni decise di farlo diventare un luogo pubblico.

Il cimitero fu gravemente danneggiato dalle bombe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito parte del cimitero fu trasformato in giardini pubblici mentre un’altra parte conservata e protetta da una cancellata.

Tuttora potete visitare le tombe di Blake, Bunyan e Defoe o sedervi su qualche panchina come fanno in molti, per trovare un po’ di tranquillità in un quartiere molto affollato di Londra.

 Il cimitero di Bunhill Fields è aperto nei giorni feriali dalle 7:30 fino all’imbrunire e nei giorni festivi dalle 9:30 all’imbrunire. Ingresso gratuito.

Altre cose da vedere a Londra

finchley

Esploriamo il quartiere di Finchley a Londra

La zona del postcode N3 che si trova nel borough di Barnet e che viene anche chiamata Church End. Descrizione di Finchley Una zona quasi esclusivamente residenziale per la classe media  con abitazioni costruite negli anni 20 e 30, molte di queste case hanno 3 o 4 stanze. Ospita una comunità ebraica e un certo […]

0 comments
Victoria Park Village

Scopri Victoria Park Village ad Hackney

Se proprio non ne potete più della metropoli  potete rifugiarvi in uno dei tanti angoli di Londra che vi fanno dimenticare di essere proprio a Londra. Uno di questi è senza ombra di dubbio è Victoria Park Village che si trova accanto Victoria Park nell’est di Londra. Il villaggio si trova intorno a due strade: […]

1 comment

“Abito a South Kensington dall’ottobre scorso”

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Abito a South Kensington dall’ottobre scorso Come ti trovi? Benissimo Quali sono i lati positivi di dove vivi? centrale, vicino ai musei, negozi e Harrods, non devo andare lontano nemmeno di sera quando esco Quali sono i lati negativi di dove vivi? Costa tanto, […]

0 comments
Two Temple Place

Londra sconosciuta: Two Temple Place

Un tempo chiamato Astor House questo edificio è un’altra delle tante stranezze nascoste di Londra. Costruito nel 1895 per il Visconte Astor contiene il lavoro di diversi artisti e architetti. Il piano rialzato è in stile finto Tudor costruito in pietra di Portland. Notare gli intagli di Nathaniel Hitch e la banderuola con una delle caravelle di […]

0 comments

Quali sono i posti più felici della Gran Bretagna?

Ogni anno Rightmove pubblica i posti più felici della Gran Bretagna e sono appena usciti gli ultimi risultati. Il vincitore di quest’anno è Leamington Spa, una cittadina termale che si trova in Warwickshire. Al secondo posto abbiamo Leigh on Sea in Essex che era la vincitrice dell’anno scorso. Ha il vantaggio di trovarsi sul mare e […]

0 comments