il cimitero di Bunhill Fields a City Road

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road è un luogo storico usato dal 1665 al 1854, più vecchio dei famosi cimiteri vittoriani londinesi e per questo meno conosciuto, ma che vale la pena visitare.

Si dice che questo terreno fosse usato in tempi antichi (prima dei Romani) per seppellire i morti e chi il nome Bunhill venga  da Bone Hill.

In ogni caso di ossa qui sotto se ne trovano tante, è possibile che il campo sia stato usato anche per seppellire i morti dalla peste, ma non si hanno prove.

Sicuramente ci sono seppellite oltre 120 mila persone tra cui William Blake, Daniel Defoe (quello di Robinson Crusoe), John Bunyan. Isaac Watts (quello dei Watts) e altri.

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road si trovava nel 1600 fuori dalle mura di Londra ed era almeno inizialmente in terreno non consacrato, venne quindi usato per seppelire i non conformisti e i quaccheri, incluso il loro fondatore George Fox.

Ci sono tante cose da vedere al cimitero di Bunhill Fields a City Road

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Quando dopo il 1854 nessuno venne seppellito qui la City of London Corporation che possedeva questi terreni decise di farlo diventare un luogo pubblico.

Il cimitero fu gravemente danneggiato dalle bombe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito parte del cimitero fu trasformato in giardini pubblici mentre un’altra parte conservata e protetta da una cancellata.

Tuttora potete visitare le tombe di Blake, Bunyan e Defoe o sedervi su qualche panchina come fanno in molti, per trovare un po’ di tranquillità in un quartiere molto affollato di Londra.

 Il cimitero di Bunhill Fields è aperto nei giorni feriali dalle 7:30 fino all’imbrunire e nei giorni festivi dalle 9:30 all’imbrunire. Ingresso gratuito.

Altre cose da vedere a Londra

Londra sconosciuta: Dollis Valley Greenwalk

La Dollis Valley Greenwalk è una passeggiata di 16 km che connette il London Loop con il Capital Ring. La passeggiata parte da Moat Mount Nature Reserve, dove si trova anche un campeggio,  fino ad Hampstead Heat costeggia il Dollis Brook, un fiumiciattolo che si butta nel fiume Brent. Foto: © Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative […]

0 comments

Stazione di Bethnal Green; cose che forse non sapete

La stazione di Bethnal Green si trova sulla Central Line in zona 2 e fu aperta il 4 dicembre 1946 La parte della Central Line che andava verso est da Liverpool Street fu iniziata negli anni ’30 ma aperta subito dopo la guerra. Cosa fare a Bethnal Green e cose da sapere su questo quartiere […]

0 comments

Foto dal Capodanno Cinese a Londra

Come tutti gli anni si è tenuto a Chinatown a Londra il Capodanno cinese. Le celebrazioni includono una sfilata con i famosi draghi e poi festeggiamenti a Trafalgar Square. Siamo entrati nell’anno del Gallo, che dovrebbe essere un buon anno. Qui sotto potete vedere alcune foto dal Capodanno Cinese tenutosi a Londra il weekend scorso.   […]

0 comments

The Savoy Chapel sullo Strand (si, viene dalla casa Savoia)

Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare. La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto. A differenza di altri ospedali […]

0 comments
canning town

Canning Town e Royal Docks che zone sono?

La zona di Canning Town si trova inclusa nel postcode E16 che si trova nel borough di Newham Descrizione di Canning Town Canning Town é ancora una zona povera e di quartieri di case popolari molti dei quali non in buone condizioni. La popolazione tende ad essere bianca, ma con redditi bassi, la disoccupazione é […]

0 comments