coram's fields

Vicino a Russell Square si trova un posto dove non vi fanno entrare se avete superato i 16 anni a meno che non siate accompagnati da un bambino o due.

Coram’s Fields si trova dove una volta c’era il vecchio ospedale dei trovatelli o Foundling Hospital fondato da Thomas Coram nel 1700.

Quando l’ospedale fu spostato fuori Londra quasi un secolo fa, iniziò una campagna per la creazione di un parco per bambini che grazie a donazioni fu aperto nel 1936.

Foto: © Copyright David Hallam-Jones and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ancora oggi il parco esiste e continua a offrire ore di svago ai bambini di Camden e non solo. È gestito da un ente non a scopo di lucro.

Coram’s Fields (Londra): Aggiornamenti 2018 – tutto quello che c’è …

Coram’s Fields, Londra: 75 recensioni, articoli e 45 foto di Coram’s Fields, n.546 su TripAdvisor tra 1.754 attrazioni a Londra.

L’ingresso è gratuito e il parco organizza sempre attività anch’esse sempre gratuite e che potete vedere sul sito ufficiale.

Il parco oltre ad avere giochi per bambini, campi per giocare a calcio, a tennis e a basket, ha anche diversi animali da fattoria che i bambini di città possono scoprire.